Bando Policoro in fiore

Data:
20 Maggio 2015

L’amministrazione Comunale in collaborazione con la Proloco di Policoro Herakleia bandisce il Concorso a premi “Policoro in fiore 2015” seconda edizione.

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di invitare i cittadini ad abbellire il Territorio del Comune di Policoro, attraverso l’utilizzo di piante da fiore, per il loro effetto cromatico ed estetico.

I fiori, infatti, manifesteranno l’affetto dei cittadini verso il proprio territorio, il rispetto per la natura e saranno altresì un segno di amicizia e di ospitalità, rivolto agli altri cittadini ed ai turisti presenti sul nostro territorio e soprattutto un modo di creare biodiversità delle specie vegetali in modo sostenibile in un contesto urbano.
Possono partecipare al concorso tutti coloro che possiedono o hanno in locazione un’abitazione, gestiscono un’attività commerciale, un’attività artigianale o similari nel Comune di Policoro (anche non residenti); le associazioni; le scuole; gli uffici; gli abitanti di uno stesso quartiere e/o rioni. La partecipazione può essere singola o di gruppo.
I concorrenti dovranno abbellire, a scelta, balconi, davanzali, fronti di esercizi commerciali, giardini o vicoli, fotografare il loro operato, e consegnare le foto in busta chiusa con su scritto Concorso Policoro in fiore 2015,presso la Biblioteca comunale sita in Policoro alla Piazza Eraclea.
Le foto dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 03 Giugno 2015
Si precisa che l’iscrizione al concorso è gratuita.

L’Amministrazione si impegna a dare a questa iniziativa la massima diffusione allo scopo di consentire a tutti i cittadini di partecipare.
La valutazione sarà effettuata in base ai seguenti criteri:
– varietà e composizione di fiori e piante;
– scelta di piante che fioriscono comunemente nel nostro clima e che, pur di costo relativamente modesto, se utilizzate con accortezza e originalità, possono dare un risultato gradevole e di abbellimento al balcone, giardino, all’intero edificio o altro sito;
– migliore combinazione dei colori dei fiori;
– originalità del lavoro;
– inserimento armonico delle piante fiorite in un edificio, un palazzo, una scalinata, un fronte commerciale e turistico, vicolo e quartiere;
– scelta delle piante che, a seconda della fioritura possono mantenere il più a lungo possibile bello il balcone e il lavoro creativo;

La Commissione di Valutazione sarà composta da:
a) Un appartenente del Comune di Policoro;
b) Un Membro della Proloco di Policoro Herakleia
c) Un Fotografo
d) Un Membro dell’Associazione LA M.E.T.A.
e) Un Membro dell’Associazione World of Colors

Al primo classificato sarà consegnato un premio offerto dagli Sponsor, inoltre sarà consegnato un attestato di partecipazione per tutti gli iscritti.

La proclamazione e premiazione del vincitore, avverrà il giorno sabato 06 Giugno 2015 in occasione della “Mostra mediterranea” organizzata dalla “Proloco di Policoro Herakleia ” che si terrà Presso La Biblioteca Comunale di Policoro.
Tutte le informazioni e modello di adesione saranno disponibili presso la biblioteca del Comune di Policoro.

Per eventuali comunicazioni ed informazioni:
Maria Teresa Prestera 3485410008 – 3284152442
Tony Sagaria 3355717603

Scarica il bando (formato pdf)

Condividi

Ultimo aggiornamento

20 Maggio 2015, 14:56