Modulistica

Pubblicato il: 20 Febbraio 2013

Ultima modifica: 19 Set 2019 - 10:19

Perdere un familiare

Entro le 24 ore dal decesso va effettuata la denuncia di morte all’Ufficiale di Stato Civile. Il funerale non può avvenire prima che siano trascorse 24 ore dal decesso.

CERTIFICATO DI MORTE

Il Certificato di morte attesta l’evento del decesso e contiene i dati relativi allo stesso.
L’estratto del certificato di morte contiene i dati relativi all’ora del decesso.
Tutti questi certificati sono sostituibili dall’autocertificazione.
I cittadini possono richiedere il certificato di morte del familiare nel Comune dove è avvenuto il decesso o nel Comune dove era residente la persona deceduta.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Documento di riconoscimento valido.

TEMPI DI ATTESA

Il rilascio del certificato di morte, per gli eventi dal 1991 ad oggi, è immediato.
Per gli eventi verificatisi prima del 1991 occorrono due giorni lavorativi.

COSTO DEL SERVIZIO

L’autocertificazione è gratuita
Per i certificati: € X,XX per diritti di segreteria.

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio Stato Civile

Condividi

Ultimi articoli

Avvisi 27 Maggio 2020

Avviso – Convocazione del Consiglio Comunale in data 3 giugno 2020

Si informa che il Consiglio Comunale si riunirà in seduta pubblica straordinaria presso la Sala Consiliare di questo Palazzo Comunale il giorno 03.06.2020 alle ore 18,00 con prosieguo in 1^ convocazione e, in mancanza del numero legale, in 2^ convocazione il giorno 05.06.2020. Si informa altresì che, a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, non sarà consentito l’ingresso del pubblico nella Sala Consiliare non potendosi garantire il rispetto della distanza interpersonale. La pubblicità dei lavori del Consiglio sarà garantita mediante la diretta streaming visibile sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo : https://www.policoro.basilicata.it/

Avvisi 27 Maggio 2020

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco aperto – short list – per la nomina a componenti delle commissioni giudicatrici nelle procedure bandite dall’ambito territoriale n.8 “metapontino collina materana” comune capofila Policoro – per l’aggiudicazione di appalti pubblici.

Avviso pubblico per la costituzione di un elenco aperto – short list – per la nomina a componenti delle commissioni giudicatrici nelle procedure bandite dall’ambito territoriale n.

torna all'inizio del contenuto