Modulistica

Pubblicato il: 20 Febbraio 2013

Ultima modifica: 19 Set 2019 - 10:19

Perdere un familiare

Entro le 24 ore dal decesso va effettuata la denuncia di morte all’Ufficiale di Stato Civile. Il funerale non può avvenire prima che siano trascorse 24 ore dal decesso.

CERTIFICATO DI MORTE

Il Certificato di morte attesta l’evento del decesso e contiene i dati relativi allo stesso.
L’estratto del certificato di morte contiene i dati relativi all’ora del decesso.
Tutti questi certificati sono sostituibili dall’autocertificazione.
I cittadini possono richiedere il certificato di morte del familiare nel Comune dove è avvenuto il decesso o nel Comune dove era residente la persona deceduta.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Documento di riconoscimento valido.

TEMPI DI ATTESA

Il rilascio del certificato di morte, per gli eventi dal 1991 ad oggi, è immediato.
Per gli eventi verificatisi prima del 1991 occorrono due giorni lavorativi.

COSTO DEL SERVIZIO

L’autocertificazione è gratuita
Per i certificati: € X,XX per diritti di segreteria.

DOVE RIVOLGERSI

Ufficio Stato Civile

Condividi

Ultimi articoli

Avvisi 15 Novembre 2019

AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI

In allegato il modello da presentare presso le sedi regionali del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali per la segnalazione dei danni subiti dalle aziende agricole a seguito della tromba d’aria e del nubifragio verificatosi nelle prime ore del 12.

Ordinanze 15 Novembre 2019

Ordinanza n. 5685 del 15.11.2019

Ordinanza n.

torna all'inizio del contenuto