Carnevale Online 2021 – 1° Carnevale Virtuale di Policoro

Data:
15 Febbraio 2021

A causa dell’emergenza sanitaria in corso e delle limitazioni che ciò comporta, i festeggiamenti previsti per il Carnevale 2021 subiranno delle modifiche. No carri, no sfilate, no coriandoli lungo le strade? Nessun problema! Ci pensa anche il Comune di Policoro a dare voce alla festa più bizzarra del Mondo. L’Amministrazione Comunale della città di Eraclea su proposta dell’Assessore al turismo, Maria Teresa Prestera, al fine di tenere vivo lo spirito della festa ha ideato un evento telematico a tema realizzato ad opera del Servizio Informatico di loro riferimento.

Questa volta sarà il social a fare da traino delle maschere, e non solo. È Lieta di invitarvi, dunque, al 1° Carnevale Virtuale 2021.
Il prossimo 21 Febbraio sarà il termine ultimo per inviare sulla pagina Facebook ciò che ritenete opportuno per far sentire il simbolo del carnevale che è in voi. Un vero e proprio contest non solo fotografico. Un evento per dare luce alla maschera più bella, ma anche al gusto più buono. E visto che sono 11 i milioni di dolci tipici che vengono consumati a carnevale, (secondo la stima della Coldiretti) Allora cosa aspettate? Pubblicateli! Dolci…e non solo… Potete sbizzarrirvi proprio come la natura del carnevale richiede, anche pubblicando disegni, poesie, filastrocche, video. Insomma ce n’è per tutti… Pubblicare per gareggiare a “colpi di like”. Vince chi prenderà più like. Una festa, quella del carnevale, in genere, che esprime la voglia di diverso, la voglia di capovolgere la quotidianità, la possibilità di sentirsi liberi, di essere altro. Una festa, quella del carnevale 2021, che porta con sé anche la voglia di ritornare alla normalità, al senso di libertà racchiuso forse anche nel gesto di buttare quei coriandoli che… liberamente si spostano lungo le vie della città.

Condividi

Ultimo aggiornamento

18 Febbraio 2021, 12:42