BONUS GAS REGIONE BASILICATA: INFORMAZIONI URGENTI

Data:
9 Ottobre 2022

In merito alle modalità operative previste dalla Regione Basilicata per ottenere il bonus mensile nella bolletta del gas, in attesa che venga definita una procedura snella e senza aggravi e che agevoli gli utenti per l’accesso al bonus gas, si terrà una riunione operativa, prevista per domani pomeriggio, tra ANCI (associazione nazionale comuni italiani) e Regione Basilicata per definire al meglio le modalità ed i termini di presentazione delle autocertificazioni previste.

PERTANTO SI INVITANO I CITTADINI A NON RECARSI, DOMANI 10 OTTOBRE, A CONSEGNARE PRESSO LA CASA COMUNALE E NÉ INOLTRARE IN ALTRE MODALITÀ (MAIL, PEC) AL COMUNE, LE AUTOCERTIFICAZIONI RICHIESTE ONDE EVITARE PROCEDURE NON CONFORMI CHE POTREBBERO METTERE A RISCHIO LA CONCESSIONE DEL BONUS.
SARÀ NOSTRA CURA INFORMARVI TEMPESTIVAMENTE SU QUANTO SARÀ STABILITO NELLA RIUNIONE CHE SI TERRÀ IN REGIONE DOMANI POMERIGGIO (10 OTTOBRE 2022).

Rimane comunque possibile inoltrare le richieste nelle modalità dirette previste da Regione Basilicata:
SPID: Attraverso il sito internet di ApiBas (soggetto incaricato dalla Regione Basilicata quale gestore del bonus) https://www.apibas.it/bonus-gas-cittadini/ è disponibile il modello di autocertificazione. Si accede tramite SPID da domani 10 ottobre 2022;

Condividi

Ultimo aggiornamento

9 Ottobre 2022, 17:13