Consegna della Bandiera Blu 2018 a Policoro

Data:
8 Maggio 2018

indexIl Sindaco Enrico Mascia ed il consigliere Maria Teresa Prestera ieri si sono recati a Roma presso il CNR per la Cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2018.
L’importante riconoscimento viene consegnato alla nostra comunità per la terza volta, a conferma della crescita della qualità dell’offerta per il turismo balneare della città di Policoro.

Si conferma anche la Bandiera Blu per gli approdi conferita al Porto Turistico di Marinagri, autentica perla della costa metapontina.
La Commissione FEE dopo un’attenta, seria ed indipendente analisi di dati oggettivi ha riconosciuto al nostro territorio il merito di aver avviato un percorso virtuoso di attenzione all’ambiente.
Nella consapevolezza, che questa amministrazione ha, che le sfide ambientali sono il futuro del nostro Paese, c’è la necessità che tutti gli attori, dai cittadini agli operatori, partecipino al raggiungimento e al mantenimento degli standard di qualità che oggi ci vengono riconosciuti e che hanno un immediato ritorno in termini di reputazione, benessere della comunità locale, qualità del turismo ed economia. Quindi in questo percorso è necessario che tutti si sentano protagonisti e che lavorino in modo corale ed affettivo per mettere a sistema le nostre ricchezze al fine di tutelare e valorizzare l’ambiente, come prezioso ed irrinunciabile patrimonio comune. Il plauso dell’Amministrazione và a quanti hanno collaborato alla presentazione del dossier per la candidatura, agli uffici e al personale impegnato del comune di Policoro.

{loadposition articolo}

Condividi

Ultimo aggiornamento

8 Maggio 2018, 17:12